giovedì 3 luglio 2014

DEBITO PUBBLICO E INFINITO

DEBITO PUBBLICO E INFINITO

Al giorno d'oggi ci parlano continuamente del debito pubblico,come se questo famoso debito lo avessimo creato noi cittadini,e cercano di spiegarci come si potrebbe ridurlo,ma secondo me è praticamente impossibile che questo accada finchè ci sarà il controllo delle banche sul Mondo.
Oggi per sottomettere e comandare la gente,viene usato il meccanismo dell'indebitamento e dell'usura e quindi la moneta fà presa su tutti.
Il sistema del signoraggio bancario genera un debito infinito,che determina,inevitabilmente una situazione tale che lo stato,il mercato la nazione,si ritrovano indebitati verso le banche.
La inevitabilità di questa situazione è di carattere logico-matematico e non può essere corretta da una buona gestione dell'economia pubblica e privata,e deriva dal fatto che il denaro viene creato tramite l'indebitamento,la banca centrale che emette denaro mediante l'indebitamento dello Stato con aggiunta di interesse,e poi ci sono le banche di credito che creano denaro scritturale tramite prestiti sempre con l'aggiunta di interesse.
Facciamo un esempio pratico: Quando la banca centrale (B.C.E.) cede del denaro allo Stato per esempio 1000 miliardi di euro,e in cambio riceve titoli di stato(i famosi B.T.P.) sempre di 1000 miliardi di Euro ma con interesse del 5%annuo scadenti a un anno,succederà che lo Stato dopo un anno avrà bisogno di 1000+50 e quindo dovrà ricavare questi 50 dalle tasse oppure dalla vendita di beni o da un ulteriore acquisto di denaro dalla banca centrale e sempre naturalmente in cambio di titoli di stato sempre con l'aggiunta di interesse,e analogalmente succede con i prestiti privati personali.
Il Mondo è quindi in uno stato di strutturale deficit monetario,e che induce la gente,le imprese ed i governi a contrarre sempre più prestiti,e naturalmente a prelevare sempre più tasse a danno solo dei cittadini e che si espandera verso un collasso monetario.


C.D

Nessun commento:

Posta un commento