martedì 15 luglio 2014

Adidas e M.UTD che matrimonio!!!

Adidas e M.UTD che matrimonio!!!

Adidas entra prepotentemente nel calcio mercato mondiale,sono ben 94 milioni all'anno per pagare la sponzorizzazione tecnica del Manchester United.
Il produttore di abbigliamento sportivo tedesco ha spiazzato tutti effetuando questo acordo, che diventa un record per quanto riguarda la sponsorizzazione del calcio: Adidas pagherà almeno 750 milioni di sterline per il Manchester United nei prossimi 10 anni. Questo importo di 75 milioni di sterline all'anno (€ 94.000.000), è molto più grande di qualsiasi altro contratto analogo. Adidas, ad esempio, paga 56 milioni di euro all'anno al Chelsea, e 40 milioni l'anno al Real Madrid. Nike, diretto concorrente paga poco più di 30 milioni al Barcellona. Tutti questi contratti sono spesso soggetti a variabili che aumentano la quantità degli introiti.
L'accordo entrerà in vigore nella stagione 2015-2016, come annunciato dal club, così per il prossimo anno ancora sarà ancora Nike, il suo sponsor attuale. L'azienda statunitense finora pagato 30 milioni di euro all'anno al Manchester United,stando cosi le cose  il nuovo contratto sarà il triplo la sponsorizzazione precedente.
Il nuovo accordo ", sottolinea chiaramente la nostra leadership nel mondo del calcio e aiuta a rafforzare la nostra posizione ancora più nei mercati chiave di tutto il mondo", ha detto Herbert Hainer, CEO di Adidas, in una dichiarazione.
Nike ha rifiutato di corrispondere l'offerta di Adidas pur avendo la possibilità, dal momento che secondo la società statunitense non ha abbastanza valore per gli azionisti. Adidas prevede ricavi pari a 1.500 milioni di euro in 10 anni, grazie ad un accordo con il club inglese.
Manchester United è attualmente il terzo più importante istituzione sportiva nel mondo, con un valore stimato di 2.810 milioni di dollari, secondo Forbes, solo dietro a Real Madrid e Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento